In quanti modi posso aiutarti? Che tipo di persorso è il migliore, per te? Su cosa vuoi, esattamente, lavorare?

Ecco un elenco dei miei servizi. Leggi attentamente in quanti modi posso aiutarti a favorire la tua crescita personale e a superare ciò che ti blocca.

Ricorda che ogni attività che svolgo, anche quelle più strettamente consulenziali, ha come focus centrale la tua personale evoluzione. Tu sei sempre al centro e l’obiettivo che ti poni, e che ti aiuterò a raggiungere, è sempre orientato a migliorare la tua vita.

Counseling e Focusing in studio

Un percorso di counseling personale può essere la chiave per uscire da una situazione di stallo nella tua vita. Trasformare un ostacolo nel tuo cammino in una opportunità di crescita. Riscoprire la tua strada nella vita e coltivare le competenze utili per percorrerla.

All’interno di una seduta di counseling, e lungo l’intero percorso, sarai accompagnato/a in a uscire dal circolo vizioso di pensieri negativi che ti impediscono di risolvere la situazione che porterai in seduta. Come? Attraverso la relazione professionale che si sviluppa con il counselor, che applica tecniche di ascolto profondo, potrai superare l’impasse nella quale ti trovi.

Il focusing è una delle tante tecniche che si usano all’interno di un persorso di counseling, così efficace che spesso è la tecnica principale usata.

Alcuni ambiti di intervento del counseling 

  • Sostegno e supporto nelle difficoltà
    Difficoltà nelle relazioni, passaggi evolutivi, momenti di crisi.
    Stati di tristezza, ansia o smarrimento.
  • Definizione e raggiungimento degli obiettivi

Se pensi che un percorso di counseling sia utile per te allora clicca qui e contattami.

Focusing on-line

Fin dalla sua nascita, negli anni ’70, il focusing è stato praticato non solo dal vivo, ma anche al telefono, mantenendo inalterata la propria efficacia. Oggi, grazie allo sviluppo di internet, il focusing può essere “facilitato” anche in videoconferenza, tramite skype o altri programmi simili.

In questo caso la relazione d’aiuto, pur avendo ancora molti elementi propri del counseling, è più orientata alla pratica del focusing puro.

Se sei interessato al focusing in particolare contattami.

Sostegno alle famigle LGBT

Il counseling è particolarmente utile nei momenti di crisi all’interno della propria famiglia. Quando eventi o situazioni inaspettate portano a dover riconsiderare alcune personali certezze.

Una situazione comune è quella di scoprire che un familiare è omosessuale, bisessuale o transgender. Anche il più liberale dei genitori (o fratello, sorella o figlio) può aver bisogno di un periodo più o meno lungo per accettare questa situazione. In questo caso un percorso di counseling è fortemente consigliato.

Lavorare sul proprio vissuto, aprire gli occhi sulla situazione e imparare a sviluppare una sana accettazione è basilare per mantenere e migliorare il rapporto con i propri cari.

 

Coaching e consulenze

Parallelamente all’attività di counseling svolgo coaching e consulenze su argomenti specifici. A volte è necessario essere un po’ più direttivi per raggiungere obiettivi specifici.

Smettere di fumare

Smettere di fumare è molto più semplice di quanto si pensi, se si usano le strategie giuste e si ha il giusto supporto.

Nel mio percorso di vita e professionale ho sviuppato una metodologia estremamente efficace, con un altissimo tasso di successo, che ti permetterà di abbandonare per sempre il fumo.

  • Senza crisi d’astinenza e enormi sforzi di volontà
  • Senza cambiare le tue abitudini
  • Senza sensi di colpa

La metodologia che applico è esclusiva, e con un altissimo tasso di successo.

Se vuoi smettere di fumare questa è la strada giusta per te.

Come vivere da professionista

Molti professionisti, esperti nel loro ambito, sono bloccati nello sviluppo della propria professione. Non hanno idea di come promuoversi, di come organizzare il proprio marketing, di come creare il passaparola.

Ci sono 3 elementi che bloccano i professionisti nella loro crescita.

– La comprensione dei meccanismi dietro il marketing personale: creazione di una rete efficace e del passaparola.

– La mancanza di un piano. Un piano deve essere realistico, realizzabile ed efficace.

– Blocchi emotivi. Essere un professionista vuol dire gestire aspetti del proprio lavoro che poco hanno a che fare con la propria formazione. Gestire il rapporto con i clienti, il maneggiare denaro, l’organizzazione degli impegni non direttamente legati al lavoro.

Un buona consulenza per professionisti si occupa di tutti questi aspetti, fornendo un supporto sia pratico che emotivo al cliente.

La mia esperienza personale e gli studi fatti mi permettono di aiutarti a 360° per migliorare la tua presenza sul mercato. Il tutto in modo etico e cucito su misura su di te.

Già molti professionisti hanno beneficiato di questa consulenza, aumentando esponenzialmente la qualità e la quantità del proprio lavoro.

Scarica la tua meditazione per "Fare Spazio"

Ricevi direttamente nella tua mail la meditazione gratuita!

Il primo passo verso il benessere consiste nel fare pulizia e nell'avere un cuore aperto e pronto per il cambiamento. Lascia la tua email per ottenere la meditazione del "fare spazio".

La nostra policy sulla privacy protegge i tuoi dati al 100%