“Perdere l’entusiasmo provoca rughe nell’anima.”
Samuel Ullman

Benvenuto/a
Sono Andrea Di Somma, counselor, coach e formatore.

Nel mio lavoro aiuto le persone a superare blocchi emotivi e a trovare (ed attuare) strategie efficaci per raggiungere i propri obiettivi. Lo faccio attraverso la relazione di counseling, il coaching, oltre che con eventi di gruppo, in aula o sul web.

I miei clienti vogliono avere relazioni migliori, migliori performance e raggiungere i propri obiettivi nella vita.
Per farlo a volte è necessario che facciano chiarezza e che eliminino gli ostacoli (interiori ed esteriori) sul loro cammino. Per questo si rivolgono a me, per poter trasformare blocchi e problemi e, in questo modo, avanzare con più sicurezza ed efficacia sulla strada della vita.

I vantaggi che si hanno vivendo la vita da una prospettiva di crescita e benessere sono incredibili.  

In me si fondono diverse vie – filosofiche, scientifiche e spirituali – che rendono il mio approccio al lavoro con i clienti assolutamente unico, mai deviato da preconcetti e aperto all’esperienza dell’altro. Mi considero uno scettico di mentalità aperta, e questo mi permette di osservare la realtà da punti di vista inediti, di crescere e di utilizzare questa mia esperienza per fare ciò che più amo: aiutare le persone ad evolvere, superando i propri limiti ed i proprio blocchi.

ioquadro

Da che ho memoria mi sono sempre interessato all’ evoluzione personale, ma prima di farlo diventare il mio lavoro principale ho lavorato nell ’ambito della comunicazione video e web.

Comincio la mia formazione formale nel 2008, cominciando a frequentare una scuola di counseling triennale, la S.E.R.S.
La scuola, di base rogersiana, propone un modello olistico che considera l’essere umano nelle sue varie dimensioni: fisiche, emotive, mentali, energetiche e spirituali.Questa formazione mi ha dato moltissimo in termini umani oltre a fornirmi di strumenti per aiutare concretamente le persone.

Nel tempo continuo la mia formazione specializzandomi in Programmazione Neurolinguistica (PNL). Non la PNL brutta dei venditori di aspirapolvere ma la PNL bella: orientata a portare benessere reale nella vita delle persone attraverso strategie comunicative ottimali.

Mi specializzo anche nella metodologia Resonance, secondo molti il più avanzato ed efficace modello di Coaching in Italia.

Quando fai un lavoro come il mio la formazione non finisce mai. Per fortuna! Continuo a leggere, studiare, partecipare a seminari e corsi di formazione.

Al momento divido il mio tempo tra percorsi di counseling individuali ed erogazione di coaching individuale, inoltre organizzo e conduco seminari di crescita personale e creo e distribuisco corsi di formazione. Tutte queste attività hanno in comune il fatto di aiutare le persone a crescere, e lo fanno dando sempre centralità alla persona, in un’ottica di evoluzione personale.

Faccio questo perché credo che aiutando le persone ad essere più a contatto con se stesse, più efficaci e, in ultima analisi, più libere, posso essere parte attiva della creazione di un mondo migliore, più giusto, equo, e dove tutti possano godere al massimo ed in libertà, della propria vita.

Se vuoi contattarmi direttamente puoi farlo attraverso questo modulo di contatto, puoi chiedermi qualsiasi cosa, sarò felice di risponderti.

 

 

Scarica la tua meditazione per "Fare Spazio"

Ricevi direttamente nella tua mail la meditazione gratuita!

Il primo passo verso il benessere consiste nel fare pulizia e nell'avere un cuore aperto e pronto per il cambiamento. Lascia la tua email per ottenere la meditazione del "fare spazio".

La nostra policy sulla privacy protegge i tuoi dati al 100%